AZIENDA

IF3P S.R.L. viene fondata a Milano nel 1986. Nel 1998 rileva BATH LINE per continuare la tradizione e l’immagine di un noto marchio di accessori e complementi per l’arredamento della stanza da bagno. Attualmente produce e commercializza oltre 2500 articoli.
Giovane e dinamica, la società è contraddistinta da una dimensione aziendale perfettamente equilibrata fra un metodo produttivo volutamente artigianale per garantire flessibilità operativa e accuratezza costruttiva ed una moderna struttura organizzativa di tipo industriale, avvalendosi delle più attuali tecnologie. Nella nuova e vecchia produzione BATH LINE è forse azzardato parlare di forme artistiche, ma rimarcare la classe di un design tipico prodotto dello stile “made in Italy”, rappresenta per i manager della società un impegno da non tradire in nessuna circostanza. L’armonia che si leva dalla coordinazione di linee e di colori delle collezioni realizzate, esprime una perfetta fusione tra forma e materia, tra eleganza e funzionalità, tra immagine e razionalità. Grazie al contributo di una rete di vendita attenta e preparata, il marchio “BATH LINE” gode di notorietà e prestigio, essendo presente in oltre 800 tra le più interessanti show rooms italiane ed estere. IF3P S.R.L. si inserisce a pieno titolo tra i grandi produttori di arredobagno, disponendo di una straordinaria capacità di innovazione in grado di associare la qualità dei materiali e l’eleganza del design, offrendo un prodotto sempre attuale e capace addirittura di anticipare le mode ed i gusti.

DESIGNERS

Angelotti & Cardile

Alessandro Angelotti Nasce nel 1949. Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1974. In proprio, si occupa di Industrial design collaborando in particolar modo con aziende operanti nell'ambito dell'elettronica e della telematica. Letterio Gianni Cardile Nasce nel 1947. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1971. Come libero professionista si occupa di edilizia e dal 1984, si dedica anche al design industriale di mobili e complementi per la casa, in particolar modo di illuminazione ed imbottiti. Le precedenti esperienze individuali si fondono in collaborazione definitiva nel 1989 quando i due professionisti si associano. Lo studio prosegue l'attività nel campo dell'architettura edilizia pur mantenendo la passione per l'industrial design. Insieme infatti collaborano con aziende primarie del settore arredo uffici, arredo casa, casalinghi, rubinetterie ed arredobagno.

Giulio Iacchetti

Nasce nel 1966.
 Dopo la maturità tecnica frequenta un corso di specializzazione in industrial design e nel 1995 frequenta il Futurarium Summer Workshop.
Nel 1992 ha intrapreso autonomamente la professione di designer, collaborando con aziende di primaria importanza dei più disparati settori merceologici. La sua innata genialità ed inventiva lo porta a partecipare e presentare progetti presso mostre e concorsi nazionali ed internazionali, raccogliendo diverse segnalazioni e vincendone due come miglior progetto. Ha collaborato come tutor a diverse iniziative organizzate da enti ed istituti che si occupano di industrial design. Tra le sue attività da segnalare la sua attuale docenza presso l'istituto europeo di design.

Walter Prezzavento

Nasce nel 1966. Inizia la propria attività Inizia la propria attività professionale nel 1984 presso l'azienda stessa, occupandosi della progettazione e della realizzazione di nuove linee di prodotto. Diverse collezioni di successo della produzione Bath Line sono state infatti firmate dalla sua matita. Fin da subito ha spinto l'azienda a produrre ed a promuovere sul mercato un prodotto con una precisa personalità, basata su un design sobrio ma altamente identificante. In seguito si è occupato di graphic design, marketing, produzione e logistica. Attualmente opera la libera professione, pur continuando la propria collaborazione con l’azienda come free-lance.
Luca Prezzavento

Luca Prezzavento

Nasce nel 1974. Inizia la propria attività professionale nel 1994 presso lo studio tecnico dell'azienda, occupandosi della ricerca di nuovi materiali e della progettazione e realizzazione di nuove linee di prodotto. Dai suoi suggerimenti e dalla sua ricerca è nata l'intera collezione I-GLOU, la linea di accessori da bagno da incollo. Ha progettato e realizzato per Bathline le collezioni: Mizar, Exim, Venus, Tecna, Melody, Bimini, Cipango e tutti i Lavabi Attrezzati. Attualmente dirige lo studio tecnico Bathline. Si occupa inoltre della ricerca di nuovi materiali e dello sviluppo dei nuovi prodotti.
Torna su